COME PREVENIRE DOPPIE PUNTE ED EFFETTO CRESPO

COME PREVENIRE DOPPIE PUNTE ED EFFETTO CRESPO

Avete mai avuto a che fare con la tricoptilosi? Se avete i capelli lunghi, forse anche più di una volta. Questo termine così difficile in realtà cela un problema piuttosto comune: la rottura del capello. Le scagliette di cuticola che formano il capello si rompono, dando origine alle temute doppie punte.

A incidere sulla formazione delle doppie punte sono cause diverse. La secchezza dei capelli, le elevate temperature di phon e piastra, i trattamenti chimici o i prodotti troppo aggressivi. Non da meno anche l’uso di spazzole e pettini non adatti, o utilizzati in maniera scorretta. Tutto questo stressa e danneggia i capelli, rendendoli secchi, deboli, sfibrati, soggetti a doppie punte ed effetto crespo.   Se pensate che i capelli che toccano le spalle hanno in media tre anni, è facile comprendere quanto e perché le punte siano fragili, di conseguenza molto più bisognose di nutrimento e attenzioni.

Un modo per evitare l’insorgere della tricoptilosi è la prevenzione. Infatti se le doppie punte si sono già formate l’unica soluzione è tagliarle per poi iniziare un trattamento adatto.

Di seguito alcuni consigli per prevenire le doppie punte e l’effetto crespo.

- Quando i capelli sono bagnati e devono sostenere il peso dell’acqua, piuttosto impegnativo per loro, diventano più fragili andando incontro facilmente a rotture. Cercate quindi di evitare di strofinarli e utilizzate sempre la Crema Districante SCIENCE, un ottimo balsamo nutriente scioglinodi, e pettinate con un pettine a denti larghi risciacquando a lungo.
- Applicate una maschera ristrutturante per capelli 2 volte a settimana e scegliete uno shampoo ricco di nutrienti e rivitalizzanti (trattamento SCIENCE Ristrutturante Setificante shampoo + maschera).  
- Quando utilizzate phon o piastra, ricordate di applicare prima un prodotto per proteggere i capelli dal calore (Trattamento SCIENCE Protettivo alla Keratina).
- Se non riuscite a ridurre i trattamenti di colorazione, proteggeteli dalle sostanze chimiche con il Trattamento SCIENCE Protettivo alla Keratina.

- Ricordate inoltre che un capello trattato con colore o permanente ha bisogno di “recuperare” corposità, volume e sostanza. Utilizzate costantemente lo shampoo SCIENCE alla Keratina, prezioso alleato della salute dei vostri capelli.

Leave a Reply

All fields are required

Name:
E-mail: (Not Published)
Comment: