Come prevenire lo scaricamento del colore

Come prevenire lo scaricamento del colore

Durante l’estate, e ogni volta che splenda il sole, si ha voglia di indossare colori vivaci dalla testa ai piedi! Perché tra gli effetti del sole, oltre a quello di colorare la pelle, si annovera anche un effetto positivo sull’umore.

Si attiva infatti il sistema neuroendocrino e in particolare l'asse ipotalamo-ipofisi-tiroide-surrene. La sensazione che ne deriva è molto positiva, di benessere generalizzato. La stessa abbronzatura influenza il nostro umore perché stimola la produzione di endorfina.

Ma non tutti gli effetti sono benefici. Soprattutto se ci esponiamo troppo a lungo si rischia di bruciare la pelle e se non proteggiamo adeguatamente i capelli, questi perderanno idratazione, bellezza, morbidezza e colore.

Purtroppo gli inconvenienti aumentano in estate e in vacanza a contatto con l’acqua del mare, il cloro delle piscine e la sabbia. Vi sarete accorti infatti che, in questa stagione, il colore sbiadisce molto più velocemente e alcune tonalità ingialliscono.

I raggi del sole, l’acqua del mare e della piscina portano via, non solo il colore naturale, ma anche i pigmenti artificiali delle colorazioni producendo effetti antiestetici.

Science ha ideato un prodotto per prevenire lo scaricamento del colore e in grado di esaltarne l’intensità. TONICO ENERGIZZANTE AZIONE PIGMENTO con Sábila, se unito allo shampoo della stessa linea, diviene un trattamento indispensabile in estate e tutte le volte che desideriamo donare lucentezza al colore dei capelli.

Leave a Reply

All fields are required

Name:
E-mail: (Not Published)
Comment: